Come capire se una padella va in forno?

0 visite

Molte padelle antiaderenti non sono adatte alluso in forno. Verifica che il manico sia dello stesso materiale della padella (acciaio inossidabile o ghisa) per essere sicuro che sia resistente al calore.

Commenti 0 mi piace

Come capire se una padella va in forno

Quando cucini, è importante scegliere la padella giusta per il lavoro. Non tutte le padelle sono uguali e alcune non sono adatte per l’uso in forno. Quindi, come fai a sapere se una padella va in forno? Ecco alcune cose da cercare:

  • Il materiale della padella: Le padelle realizzate con alcuni materiali non sono adatte per l’uso in forno. Ad esempio, le padelle antiaderenti con rivestimento in teflon o ceramica non devono essere utilizzate in forno a temperature superiori a 260 °C. Le padelle in ghisa e in acciaio inossidabile, invece, sono generalmente adatte all’uso in forno.

  • Il manico della padella: Anche il manico della padella è importante. Se il manico è realizzato con un materiale che non è resistente al calore, potrebbe sciogliersi o prendere fuoco in forno. Le padelle con manici in acciaio inossidabile o ghisa sono generalmente sicure per l’uso in forno.

  • Le istruzioni del produttore: Il modo migliore per sapere se una padella va in forno è consultare le istruzioni del produttore. La maggior parte dei produttori indicherà sulla confezione della padella se è o meno adatta all’uso in forno.

Se non sei sicuro se una padella va in forno, è sempre meglio sbagliare dalla parte della cautela e non usarla. Sono disponibili molte padelle adatte all’uso in forno, quindi non c’è motivo di rischiare di danneggiare la padella o il cibo.