Chi ha la triennale può prendere i 24 CFU?

4 visite

Con una laurea triennale è possibile conseguire i 24 CFU, ma questo titolo non è sufficiente per accedere al Concorso Scuola. Labilitazione allinsegnamento richiede una laurea magistrale, vecchio ordinamento o un titolo equipollente.

Commenti 0 mi piace

Laurea triennale e 24 CFU: un binomio possibile ma non sufficiente

Per conseguire l’abilitazione all’insegnamento è necessario possedere una laurea magistrale o un titolo equipollente, in quanto la laurea triennale non è sufficiente. Tuttavia, anche chi possiede solo una laurea triennale ha la possibilità di acquisire i 24 CFU, ovvero i crediti formativi universitari necessari per l’abilitazione.

I 24 CFU possono essere conseguiti attraverso percorsi formativi specifici, come master o corsi di specializzazione, offerti dalle università. Questi percorsi sono generalmente aperti a tutti i laureati, indipendentemente dal titolo di studio posseduto.

È importante notare che il conseguimento dei 24 CFU non garantisce l’accesso al concorso scuola. Per partecipare al concorso, infatti, è necessario possedere una laurea magistrale o un titolo equipollente.

Pertanto, chi possiede solo una laurea triennale e desidera intraprendere la carriera dell’insegnamento, dovrà necessariamente proseguire gli studi conseguendo una laurea magistrale o un titolo equipollente.