Come attivare la carta dello Studente in Toscana?

3 visite

Per utilizzare la Carta dello Studente per laccesso alla mensa, è necessario attivarla tramite il link presente nella mail inviata dallUniversità degli Studi di Firenze allindirizzo istituzionale dello studente.

Commenti 0 mi piace

Come attivare la Carta dello Studente in Toscana

La Carta dello Studente è un documento personale ed elettronico che attesta l’iscrizione all’università e consente l’accesso a numerosi servizi e agevolazioni, tra cui le tariffe agevolate per la mensa universitaria.

Per utilizzare la Carta dello Studente per laccesso alla mensa, è necessario attivarla seguendo una procedura online. Ecco come fare:

  1. Ricezione dell’e-mail di attivazione:

Gli studenti dell’Università degli Studi di Firenze riceveranno un’e-mail all’indirizzo istituzionale contenente un link per l’attivazione della Carta dello Studente.

  1. Accesso al portale:

Cliccando sul link presente nell’e-mail, si verrà indirizzati al portale dedicato all’attivazione della Carta dello Studente.

  1. Inserimento dei dati:

Nel portale, sarà necessario inserire i seguenti dati:

  • Numero matricola
  • Data di nascita
  • Indirizzo e-mail istituzionale
  1. Creazione della password:

Verrà quindi richiesta la creazione di una password personale, che dovrà essere utilizzata per accedere al portale e gestire la Carta dello Studente.

  1. Attivazione della carta:

Dopo aver inserito tutti i dati richiesti e creato la password, la Carta dello Studente verrà attivata e potrà essere utilizzata per accedere ai servizi di ristorazione.

Si ricorda che l’attivazione della Carta dello Studente è obbligatoria per poter usufruire delle tariffe agevolate per la mensa universitaria. In caso di mancata attivazione, non sarà possibile utilizzare la Carta per questo scopo.