Quante domande esatte per superare il concorso scuola?

0 visite

Il punteggio massimo nel concorso scuola è 40, per superarlo bisogna ottenere almeno 28/40. I titoli accademici, scientifici e professionali possono valere fino a 20 punti.

Commenti 0 mi piace

Il numero di domande per superare il concorso scuola

Il concorso scuola è un esame pubblico che consente ai docenti di entrare nell’insegnamento nella scuola pubblica italiana. Per superare il concorso, i candidati devono ottenere un punteggio minimo di 28/40.

Il punteggio massimo ottenibile è 40, di cui 20 punti possono essere acquisiti attraverso titoli accademici, scientifici e professionali. I restanti 20 punti vengono assegnati tramite la prova scritta.

La prova scritta consiste in un numero di domande variabile a seconda della classe di concorso. Ad esempio, per la classe di concorso A022 (Filosofia e Storia), la prova scritta prevede 80 domande.

Per superare il concorso, è quindi necessario rispondere correttamente ad un numero di domande sufficiente a raggiungere il punteggio minimo di 28/40.

Il numero esatto di domande a cui bisogna rispondere correttamente per superare il concorso varia a seconda della difficoltà della prova e del punteggio ottenuto nei titoli.

In generale, si consiglia di prepararsi adeguatamente all’esame e di rispondere al maggior numero di domande possibile.