Quanti Superbonus si possono richiedere?
È possibile richiedere il Superbonus per gli interventi di efficienza energetica su un massimo di due unità immobiliari, anche se i soggetti beneficiari sono diversi.
Quanti Superbonus si possono richiedere?
Il Superbonus è un’agevolazione fiscale introdotta dal governo italiano per incoraggiare i cittadini a effettuare interventi di efficienza energetica sugli edifici esistenti. L’agevolazione consiste nella possibilità di detrarre dalle imposte il 110% delle spese sostenute per gli interventi ammessi.
Uno dei dubbi più comuni tra i contribuenti è quante volte si può richiedere il Superbonus. La risposta è: due volte.
È possibile richiedere il Superbonus per gli interventi di efficienza energetica su un massimo di due unità immobiliari, anche se i soggetti beneficiari sono diversi. Ciò significa che, ad esempio, un contribuente può richiedere il Superbonus per la propria abitazione principale e per una seconda casa di proprietà.
Tuttavia, è importante notare che il Superbonus può essere richiesto solo per un intervento di ciascuna tipologia ammessa sugli stessi edifici. Ad esempio, non è possibile richiedere il Superbonus per due interventi di isolamento termico sullo stesso edificio.
Inoltre, il Superbonus può essere richiesto solo per gli interventi eseguiti su edifici esistenti. Non è possibile richiedere il Superbonus per interventi su edifici di nuova costruzione.
#Bonus#Casa#SuperbonusCommento alla risposta:
Grazie per i tuoi commenti! Il tuo feedback è molto importante per aiutarci a migliorare le nostre risposte in futuro.