Qual è il miglior marcatore della Liga?

0 visite

Lionel Messi ha segnato il suo 400esimo gol in campionato con il Barcellona, diventando il capocannoniere di tutti i tempi della Liga. Messi ha raggiunto questo traguardo nella vittoria per 2-1 sul Valencia, segnando su calcio di punizione il gol decisivo. È il primo giocatore a raggiungere quota 400 gol in una delle cinque principali leghe europee.

Commenti 0 mi piace

Lionel Messi, capocannoniere di tutti i tempi della Liga, raggiunge quota 400 gol

Lionel Messi ha scritto un altro capitolo nella sua leggendaria carriera, diventando il capocannoniere di tutti i tempi della Liga spagnola. Il fuoriclasse argentino ha raggiunto quota 400 gol in campionato con il Barcellona, nella vittoria per 2-1 sul Valencia.

Il gol della vittoria è arrivato su calcio di punizione, dopo che il Valencia si era portato in vantaggio nella ripresa. Il pareggio del Barcellona era stato siglato da Ansu Fati.

Con questo traguardo, Messi diventa il primo giocatore a raggiungere quota 400 gol in una delle cinque principali leghe europee. Ha superato il precedente record di 363 gol detenuto da Cristiano Ronaldo.

Messi ha segnato la maggior parte dei suoi gol in Liga per il Barcellona, ma ne ha realizzati anche uno per il Siviglia all’inizio della sua carriera. È il capocannoniere di tutti i tempi del club catalano, con oltre 600 gol.

Oltre al record di gol in Liga, Messi ha vinto sette Palloni d’Oro, sei Scarpe d’Oro e numerosi altri trofei individuali. È considerato uno dei più grandi giocatori di calcio di tutti i tempi.

Il Barcellona ha celebrato il traguardo di Messi con una serie di tweet, in cui si legge: “400 gol in Liga. Una leggenda senza tempo”.

Anche i tifosi di tutto il mondo hanno reso omaggio a Messi sui social media, definendolo “il più grande di sempre”.