Qual è il paese con più stranieri al mondo?

22 visite
La Germania, Regno Unito, Italia, Spagna e Francia accolgono il maggior numero di immigrati nellUnione Europea.
Commenti 0 mi piace

Paesi UE con il maggior numero di residenti stranieri

All’interno dell’Unione Europea, diverse nazioni hanno accolto un numero significativo di residenti stranieri. Ecco una panoramica dei cinque paesi con il maggior numero di immigrati nell’UE:

1. Germania

La Germania ospita il maggior numero di stranieri nell’UE, con circa 13,3 milioni di residenti non tedeschi nel 2021. Ciò rappresenta circa il 16% della popolazione totale del paese. I principali paesi di provenienza degli immigrati in Germania sono Polonia, Siria, Afghanistan e Romania.

2. Regno Unito

Il Regno Unito ha una popolazione straniera di circa 9,5 milioni di persone, pari all’incirca al 14% della popolazione totale. I principali paesi di origine degli immigrati nel Regno Unito sono India, Pakistan, Polonia e Romania.

3. Italia

L’Italia ospita circa 5,2 milioni di residenti stranieri, pari a circa l’8,7% della sua popolazione. I principali paesi di provenienza degli immigrati in Italia sono Romania, Albania, Marocco e Cina.

4. Spagna

La Spagna ha una popolazione straniera di circa 4,9 milioni di persone, pari all’incirca al 10,2% della sua popolazione totale. I principali paesi di origine degli immigrati in Spagna sono Marocco, Romania, Colombia e Venezuela.

5. Francia

La Francia ospita circa 4,2 milioni di residenti stranieri, pari a circa il 6,3% della sua popolazione totale. I principali paesi di origine degli immigrati in Francia sono Algeria, Marocco, Portogallo e Tunisia.

Questi paesi hanno accolto immigrati da tutto il mondo per una varietà di ragioni, tra cui opportunità economiche, conflitti armati e riunificazione familiare. La presenza di un numero significativo di stranieri in questi paesi ha portato a una maggiore diversità culturale e sociale.