Che squadra allenerà Palladino?

2 visite

Raffaele Palladino è il nuovo allenatore della Fiorentina. Il club viola ha ufficializzato lingaggio il 4 giugno 2024, siglando un accordo biennale con lallenatore. Il contratto prevede inoltre unopzione per unulteriore stagione, consolidando limpegno reciproco.

Commenti 0 mi piace

Raffaele Palladino nuovo allenatore della Fiorentina

La Fiorentina ha ufficializzato l’ingaggio di Raffaele Palladino come nuovo allenatore. Il tecnico ha siglato un accordo biennale con il club viola, con opzione per un’ulteriore stagione.

Palladino, ex giocatore del Parma e della Juventus, ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2018, guidando la Primavera del Monza. Nel 2021 è stato promosso alla guida della prima squadra, ottenendo la promozione in Serie B al termine della stagione.

Nella stagione 2022-23, Palladino ha guidato il Monza ad un sorprendente ottavo posto in Serie B, guadagnandosi la promozione in Serie A. Grazie al suo approccio offensivo e alla sua capacità di far giocare bene le sue squadre, Palladino ha attirato l’attenzione di diversi club di Serie A.

La Fiorentina, dopo una stagione deludente con Vincenzo Italiano, ha deciso di puntare su Palladino per rilanciare le proprie ambizioni. Il tecnico avrà il compito di riportare i viola in Europa e di farli competere per le posizioni di vertice della classifica.

Palladino ha dichiarato di essere “orgoglioso e felice” di allenare la Fiorentina. Ha affermato che il suo obiettivo è “creare una squadra che sia competitiva e che dia spettacolo”.

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha espresso la sua fiducia in Palladino. “Raffaele è un allenatore giovane e ambizioso con una mentalità vincente. Crediamo che sia la persona giusta per guidare la Fiorentina verso il successo”.

L’arrivo di Palladino a Firenze ha suscitato entusiasmo tra i tifosi. Il suo approccio offensivo e la sua capacità di far giocare bene le sue squadre sono ritenute le qualità ideali per rilanciare la Fiorentina.