Come cambiare le immagini delle icone delle app?

4 visite

Per personalizzare le icone dei collegamenti alle applicazioni, clicca col destro sul collegamento, seleziona Proprietà, poi la scheda Personalizza. Clicca su Cambia icona… per selezionare una nuova icona dalla libreria di sistema.

Commenti 0 mi piace

Come modificare le icone delle applicazioni

La possibilità di personalizzare le icone delle applicazioni è un ottimo modo per rendere il tuo desktop più personale e organizzato. Ecco una guida passo passo su come modificare le icone delle applicazioni:

1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento dell’applicazione

Individua il collegamento dell’applicazione per cui desideri modificare l’icona sul tuo desktop o nel menu Start. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento.

2. Selezionare “Proprietà”

Dal menu di scelta rapida, seleziona l’opzione “Proprietà”. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Proprietà dell’applicazione.

3. Passare alla scheda “Personalizza”

Nella finestra di dialogo Proprietà, fai clic sulla scheda “Personalizza”. Questa scheda contiene le opzioni per modificare l’icona e altre impostazioni di personalizzazione.

4. Fare clic su “Cambia icona…”

Nella sezione “Icona”, fai clic sul pulsante “Cambia icona…”. Verrà visualizzata una finestra di dialogo Seleziona icona.

5. Selezionare un’icona dalla libreria di sistema

La finestra di dialogo Seleziona icona elenca le icone disponibili nella libreria di sistema. Puoi scorrere l’elenco o utilizzare il campo “Cerca” per trovare un’icona specifica.

6. Selezionare un’icona e fare clic su “OK”

Una volta selezionata l’icona desiderata, fai clic sul pulsante “OK”. L’icona del collegamento dell’applicazione verrà aggiornata con la nuova icona scelta.

7. Fare clic su “OK” per chiudere la finestra di dialogo Proprietà

Dopo aver modificato l’icona, fai clic sul pulsante “OK” per chiudere la finestra di dialogo Proprietà. La nuova icona verrà visualizzata sul collegamento dell’applicazione.

Note:

  • Alcune applicazioni potrebbero non consentire la modifica delle icone.
  • Puoi anche utilizzare strumenti di terze parti per creare e utilizzare icone personalizzate per le tue applicazioni.
  • La modifica delle icone delle applicazioni non influirà sulla funzionalità delle applicazioni.