Come caricare più file contemporaneamente?

2 visite

Per caricare più file contemporaneamente su OneDrive o SharePoint, fai clic su Carica nella raccolta Documenti e seleziona Scegli file per aggiungere un singolo file. Quindi, premi CTRL o MAIUSC e seleziona più file da caricare.

Commenti 0 mi piace

Caricare più file contemporaneamente su OneDrive o SharePoint

Caricare più file in una volta su OneDrive o SharePoint può far risparmiare tempo e semplificare il processo di condivisione dei file. Segui questi passaggi per caricare più file simultaneamente:

  1. Apri OneDrive o SharePoint: Accedi a OneDrive o SharePoint tramite il sito web o l’app desktop.

  2. Vai alla raccolta documenti: Individua la raccolta documenti in cui desideri caricare i file.

  3. Fai clic su Carica: Nella barra multifunzione, fai clic sul pulsante “Carica”.

  4. Seleziona il primo file: Fai clic sul pulsante “Scegli file” e seleziona il primo file che desideri caricare.

  5. Usa i tasti di scelta rapida: Per selezionare più file, tieni premuto il tasto CTRL (per Windows) o Command (per Mac) e fai clic su ogni file aggiuntivo che desideri caricare. Puoi anche utilizzare il tasto MAIUSC per selezionare un intervallo di file contigui.

  6. Carica i file: Una volta selezionati tutti i file desiderati, fai clic sul pulsante “Apri” o “Carica” per avviare il processo di caricamento.

I file verranno caricati in background e potrai monitorarne lo stato nella barra di avanzamento. Quando tutti i file sono stati caricati, saranno disponibili nella raccolta documenti selezionata.

Suggerimenti:

  • Puoi anche trascinare e rilasciare più file contemporaneamente dalla finestra del file system nella raccolta documenti di OneDrive o SharePoint.
  • Se stai caricando file di grandi dimensioni, potresti dover attendere un po’ prima che il processo di caricamento venga completato.
  • Assicurati di avere i permessi necessari per caricare i file nella raccolta documenti.