Come collegare un file Excel ad un altro file Excel?

0 visite

Per connettere due file Excel, seleziona Sfoglia nella finestra di dialogo appropriata e individua il file desiderato. Dopo averlo selezionato, scegli Inserisci e poi lopzione Collega al file. Infine, conferma loperazione cliccando OK per stabilire il collegamento.

Commenti 0 mi piace

Come collegare un file Excel a un altro file Excel

Collegare due file Excel può essere un’operazione utile per combinare dati, creare report consolidati o automatizzare attività. Ecco una guida passo-passo su come collegare un file Excel a un altro:

Passaggio 1: Aprire i file di Excel

Aprire entrambi i file Excel che si desidera collegare. Il file che conterrà il collegamento (file di destinazione) e il file dai cui dati verranno estratti (file di origine).

Passaggio 2: Individuare l’opzione “Collega al file”

Nel file di destinazione, fare clic sulla scheda “Dati” nella barra multifunzione. Nella sezione “Recupera ed elimina dati esterni”, fare clic sul pulsante “Collega al file”.

Passaggio 3: Selezionare il file di origine

Nella finestra di dialogo ” Collega a file”, fare clic sul pulsante “Sfoglia”. Individuare il file di origine e selezionarlo.

Passaggio 4: Scegliere l’opzione “Collega al file”

Dopo aver selezionato il file di origine, scegliere l’opzione “Collega al file” nel menu a discesa del pulsante “Collega”. Questa opzione assicurerà che i dati dal file di origine siano collegati al file di destinazione.

Passaggio 5: Confermare il collegamento

Infine, fare clic sul pulsante “OK” per confermare il collegamento. Il file di origine apparirà nella finestra di dialogo “Collegamenti di lavoro”.

Passaggio 6: Verificare il collegamento

Per verificare se il collegamento è stato stabilito correttamente, aprire il file di destinazione e selezionare la scheda “Dati”. Nella sezione “Connessioni”, fare clic sul pulsante “Modifica connessioni”. Nella finestra di dialogo “Connessioni di lavoro”, verificare se il file di origine è elencato.

Collegando file Excel, è possibile accedere facilmente ai dati provenienti da altri fogli di lavoro o cartelle di lavoro, semplificando l’analisi e la gestione dei dati.