Come condividere un link Microsoft Forms?

12 visite
Per condividere un modulo Microsoft Forms, aprilo. Seleziona Condividi e poi Ottieni un collegamento per visualizzare e modificare.
Commenti 0 mi piace

Come condividere facilmente i moduli Microsoft Forms

Microsoft Forms è un prezioso strumento per raccogliere informazioni, creare sondaggi e quiz. Una volta creato un modulo, è fondamentale sapere come condividerlo con altri in modo che possano visualizzare, compilare o modificare il modulo.

Passaggi per condividere un modulo Microsoft Forms:

  1. Apri il modulo: Individua il modulo che desideri condividere nel tuo elenco di moduli Forms. Apri il modulo facendo clic sul suo nome.

  2. Fai clic su “Condividi”: Nella barra degli strumenti in alto, fai clic sul pulsante “Condividi”.

  3. Seleziona “Ottieni un collegamento per visualizzare e modificare”: Dal menu a discesa, seleziona l’opzione “Ottieni un collegamento per visualizzare e modificare”.

  4. Copia il collegamento: Verrà generato un collegamento univoco. Copia il collegamento facendo clic sul pulsante “Copia”.

  5. Condividi il collegamento: Incolla il collegamento in un’e-mail, un messaggio o un documento in cui desideri condividere il modulo.

Opzioni di modifica del collegamento:

Quando condividi un collegamento, puoi scegliere tra due opzioni:

  • Qualsiasi persona con il collegamento può modificare: Ciò consentirà a chiunque disponga del collegamento di visualizzare, modificare o eliminare il modulo.
  • Qualsiasi persona con il collegamento può visualizzare: Ciò consentirà a chiunque disponga del collegamento di visualizzare il modulo, ma solo tu potrai modificarlo o eliminarlo.

Suggerimenti aggiunzionali:

  • Assicurati che il collegamento sia corretto prima di condividerlo.
  • Considera l’utilizzo di un accorciatore di URL per un collegamento più breve e semplice.
  • Ricorda che chiunque disponga del collegamento avrà accesso al tuo modulo, quindi condividilo solo con persone di cui ti fidi.
  • Per revocare l’accesso a un modulo condiviso, disabilita o modifica il collegamento nel menu “Condividi”.

Seguendo questi passaggi, puoi condividere facilmente i moduli Microsoft Forms con altri. Che si tratti di raccogliere dati per una ricerca, creare sondaggi per i clienti o condividere quiz con gli studenti, Microsoft Forms offre un modo semplice per connettersi con altri e ottenere le informazioni necessarie.