Come inserire un bottone macro?

12 visite
Per aggiungere un pulsante macro alla barra di accesso rapido, vai su File > Opzioni > Barra di accesso rapido, scegli Macro dallelenco e seleziona la macro desiderata. Aggiungila facendo clic su Aggiungi.
Commenti 0 mi piace

Aggiungere un pulsante macro alla barra di accesso rapido di Microsoft Office

La barra di accesso rapido fornisce un modo rapido e semplice per accedere alle funzioni utilizzate di frequente in Microsoft Office. Inserire un pulsante macro nella barra di accesso rapido consente di eseguire rapidamente e facilmente le attività automatizzate.

Istruzioni passo passo:

  1. Aprire il menu Opzioni: Fare clic sulla scheda File nella barra multifunzione e selezionare Opzioni.
  2. Accedere alle impostazioni della barra di accesso rapido: Nella finestra delle opzioni, selezionare Barra di accesso rapido dal riquadro di sinistra.
  3. Scegliere la macro desiderata: Nel campo “Scegli comandi da:”, selezionare Macro. Questo mostrerà un elenco di tutte le macro disponibili nel documento corrente.
  4. Aggiungere la macro: Selezionare la macro desiderata dall’elenco e fare clic sul pulsante Aggiungi.
  5. Confermare: Fare clic sul pulsante OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra delle opzioni.

Esempio:

Supponiamo di avere creato una macro denominata “InserisciTitolo” che inserisce un titolo al documento corrente. Per aggiungere un pulsante per questa macro alla barra di accesso rapido, seguire questi passaggi:

  1. Andare su File > Opzioni > Barra di accesso rapido.
  2. Nel campo “Scegli comandi da:”, selezionare Macro.
  3. Selezionare la macro “InserisciTitolo” dall’elenco.
  4. Fare clic sul pulsante Aggiungi.
  5. Fare clic su OK.

Ora apparirà un pulsante sulla barra di accesso rapido. Facendo clic su questo pulsante, verrà eseguita la macro “InserisciTitolo” e verrà inserito un titolo al documento.

Suggerimenti:

  • È possibile personalizzare l’aspetto del pulsante macro facendo clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante nella barra di accesso rapido e selezionando “Personalizza barra di accesso rapido”.
  • È possibile rimuovere un pulsante macro facendo clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante e selezionando “Rimuovi dalla barra di accesso rapido”.
  • Le macro devono essere salvate nel file corrente o in un file di modelli (*.dotm) per essere disponibili nella barra di accesso rapido.