Come si mette il calendario sul telefono?

20 visite
Personalizza la schermata iniziale del tuo dispositivo Android aggiungendo un widget del calendario. Premi a lungo sullo schermo, seleziona Widget, quindi Calendario. Scegli il widget desiderato e trascinalo in una zona vuota dello schermo. Ora avrai un accesso rapido al tuo calendario.
Commenti 0 mi piace

Aggiungi il calendario alla schermata iniziale del telefono Android

La possibilità di accedere rapidamente al calendario sul tuo dispositivo Android è essenziale per rimanere organizzato e al passo con gli appuntamenti. Aggiungendo un widget del calendario alla schermata iniziale, avrai sempre a portata di mano le informazioni importanti.

Passaggi:

  1. Premi a lungo sulla schermata iniziale: Premi e tieni premuto su una zona vuota dello schermo finché non vedi apparire un menu.

  2. Seleziona Widget: Tocca l’opzione “Widget” nel menu.

  3. Trova il widget Calendario: Scorri l’elenco dei widget disponibili finché non trovi quello per “Calendario”.

  4. Scegli il widget desiderato: La maggior parte dei dispositivi Android offre diversi tipi di widget del calendario, con dimensioni e layout diversi. Scegli quello più adatto alle tue esigenze.

  5. Trascina il widget sullo schermo: Tocca e tieni premuto il widget del calendario, quindi trascinalo in una zona vuota dello schermo.

  6. Posiziona il widget: Posiziona il widget nella posizione desiderata sulla schermata iniziale. Puoi regolarne le dimensioni toccando e trascinando i bordi.

Opzioni di personalizzazione:

Una volta aggiunto il widget del calendario, puoi personalizzarlo per soddisfare le tue preferenze.

  • Tocca il widget e tieni premuto.
  • Seleziona “Impostazioni” (o un’opzione simile).
  • Regola le impostazioni come la visualizzazione del calendario (giorno, settimana o mese), il tema e altre opzioni.

Accesso rapido al calendario:

Ora avrai un accesso rapido al tuo calendario direttamente dalla schermata iniziale. Tocca il widget del calendario per aprire l’app Calendario e visualizzare tutti gli appuntamenti e gli eventi in arrivo.

Suggerimento:

Se utilizzi più account Google, puoi aggiungere widget del calendario separati per ognuno di essi, permettendoti di tenere traccia di eventi e appuntamenti da diverse fonti.