Come togliere le nascondi righe in Excel?

2 visite

Per gestire la visibilità delle colonne in un elenco o raccolta, accedi alla vista desiderata. Da lì, individua le impostazioni relative alle colonne. Potrai scegliere di nascondere colonne specifiche oppure, al contrario, rivelare colonne precedentemente nascoste, agendo sulla loro visualizzazione.

Commenti 0 mi piace

Come rimuovere le righe nascoste in Excel

Nascondere righe in Excel può essere utile per nascondere dati sensibili o non necessari. Tuttavia, se si desidera ripristinare la visibilità delle righe nascoste, è necessario utilizzare una procedura specifica.

Passaggi per rimuovere le righe nascoste in Excel:

  1. Seleziona le righe adiacenti a quelle nascoste: Seleziona le righe immediatamente sopra e sotto le righe nascoste.

  2. Vai alla scheda “Home”: Fai clic sulla scheda “Home” nella barra multifunzione.

  3. Individua la sezione “Cellule”: Nella sezione “Cellule”, fai clic sul pulsante “Formato”.

  4. Seleziona “Nascondi e scopri”: Nel menu a discesa “Nascondi e scopri”, seleziona l’opzione “Scopri righe”.

  5. Verifica la visibilità delle righe: Le righe nascoste dovrebbero ora essere visibili.

Nota:

  • Se le righe nascoste si trovano in una tabella di Excel, è possibile rimuoverle selezionando l’intera tabella e accedendo alla scheda “Strumenti tabella” nella barra multifunzione. Quindi, fai clic sul pulsante “Mostra” e seleziona l’opzione “Scopri tutte le righe”.
  • Se le righe nascoste fanno parte di un foglio di calcolo di grandi dimensioni, è possibile utilizzare la funzione “Vai a” per individuare rapidamente le righe nascoste. Premi F5 per aprire la finestra “Vai a” e inserisci l’indirizzo della riga nascosta. Fai clic su “OK” per spostarti sulla riga nascosta e scoprirla.