Come vedere il calendario di una persona su Outlook?

1 visite
Per visualizzare il calendario di qualcun altro in Outlook, accedere al menu File, selezionare Apri e poi Calendario condiviso. Inserire il nome dellutente che ha autorizzato laccesso, selezionarlo e cliccare Apri. Il calendario condiviso apparirà.
Commenti 0 mi piace

Come accedere al calendario di qualcun altro in Microsoft Outlook

Microsoft Outlook è un popolare client di posta elettronica e calendario utilizzato da professionisti e privati in tutto il mondo. Una delle funzionalità più utili di Outlook è la possibilità di condividere calendari con altri, consentendo di visualizzare e gestire facilmente gli appuntamenti e gli eventi dei vostri colleghi o familiari.

In questo articolo, vi guideremo attraverso i passaggi dettagliati su come visualizzare il calendario di qualcun altro in Microsoft Outlook.

Passaggio 1: ottenere l’autorizzazione

Prima di poter visualizzare il calendario di qualcun altro, è necessario che vi venga concessa l’autorizzazione dall’utente proprietario del calendario. L’utente deve darvi i permessi di visualizzazione o modifica per il suo calendario.

Passaggio 2: aprire il menu File

Dopo aver ottenuto l’autorizzazione, aprite Microsoft Outlook. Nella parte superiore dello schermo, fate clic sul menu “File”.

Passaggio 3: selezionare “Apri”

Nel menu File, selezionate l’opzione “Apri”. Verrà visualizzata una finestra di dialogo.

Passaggio 4: scegliere “Calendario condiviso”

Nella finestra di dialogo Apri, selezionate “Calendario condiviso” dal menu a discesa.

Passaggio 5: inserire il nome utente

Nel campo “Nome”, inserite il nome utente della persona che ha condiviso il suo calendario con voi. Se non conoscete il nome utente esatto, potete fare clic sul pulsante “Cerca” e cercare il contatto negli elenchi di indirizzi.

Passaggio 6: selezionare l’utente

Una volta trovato l’utente, selezionatelo dai risultati della ricerca o dall’elenco di indirizzi.

Passaggio 7: fare clic su “Apri”

Fate clic sul pulsante “Apri” per aprire il calendario condiviso.

Passaggio 8: visualizzare il calendario

Il calendario condiviso verrà ora visualizzato nella barra di navigazione a sinistra, sotto la sezione “Altri Calendari”. Potete fare clic sul calendario per visualizzare gli appuntamenti e gli eventi condivisi con voi.

Conclusioni

Seguendo questi passaggi, potete facilmente visualizzare il calendario di qualcun altro in Microsoft Outlook. Questa funzionalità può essere preziosa per collaborare con colleghi, pianificare eventi familiari o semplicemente tenere traccia degli appuntamenti di amici e familiari.