Cosa fare se il telefono va in mare?

0 visite

Subito dopo limmersione, spegnere il telefono e rimuovere accessori come caricatore, custodia e schede. Asciugare delicatamente con panno morbido o carta assorbente. Lasciare asciugare completamente per almeno 24 ore (estate) o 48-72 ore (inverno) prima di tentare laccensione.

Commenti 0 mi piace

Cosa fare se il telefono finisce in mare

Una delle situazioni più spaventose per un proprietario di smartphone è quando il dispositivo finisce in acqua, specialmente in mare. L’acqua salata è particolarmente corrosiva e può causare danni irreparabili al telefono se non si agisce rapidamente. Se il tuo telefono cade in mare, ecco i passi da seguire:

1. Spegni il telefono immediatamente

La prima cosa da fare è spegnere il telefono. Ciò impedirà che l’acqua danneggi i circuiti interni. Togli anche eventuali accessori, come caricatore, custodia e schede.

2. Asciuga delicatamente il telefono

Usa un panno morbido o carta assorbente per asciugare delicatamente l’esterno del telefono. Non scuotere il telefono, poiché ciò potrebbe spingere l’acqua all’interno.

3. Lascia asciugare completamente il telefono

Il passaggio più importante è lasciare asciugare completamente il telefono. Posizionalo in un luogo asciutto e ventilato per almeno 24 ore se è estate o 48-72 ore se è inverno. Non utilizzare un phon o altri dispositivi di riscaldamento, poiché potrebbero danneggiare il telefono.

4. Prova ad accendere il telefono

Dopo che il telefono è completamente asciutto, prova ad accenderlo. Se funziona, sei fortunato! Se non si accende, potrebbe essere necessario portarlo in un centro di riparazione.

Suggerimenti aggiuntivi:

  • Se il tuo telefono è coperto da una garanzia, contatta immediatamente il produttore. Potrebbero essere in grado di sostituire il telefono gratuitamente.
  • Se il tuo telefono è stato danneggiato dall’acqua, non provare a ripararlo da solo. Portalo in un centro di riparazione professionale.
  • Per evitare che il telefono finisca in acqua in futuro, usa una custodia impermeabile.