Dove posso vedere la mia posizione lavorativa?

0 visite

Per verificare la tua posizione lavorativa, accedi al portale MyAnpal dellAgenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro (ANPAL). Qui potrai richiedere il documento che attesta il tuo stato occupazionale attuale, in base ai dati presenti nel Sistema Informativo Lavoro dei Centri per lImpiego.

Commenti 0 mi piace

Dove posso trovare la mia posizione lavorativa?

L’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) mette a disposizione un portale online, MyAnpal, dove è possibile accedere a informazioni sulla propria posizione lavorativa.

Tramite MyAnpal, è possibile richiedere il documento di attestazione dello stato occupazionale, che riporta informazioni sullo stato lavorativo attuale in base ai dati presenti nel Sistema Informativo Lavoro dei Centri per l’Impiego.

Per accedere al portale MyAnpal e ottenere il documento di attestazione, è necessario seguire i seguenti passaggi:

  1. Andare sul sito web di ANPAL (www.anpal.gov.it)
  2. Cliccare sul pulsante “MyAnpal” nell’angolo in alto a destra
  3. Accedere a MyAnpal utilizzando le proprie credenziali (codice fiscale e password)
  4. Nella sezione “Servizi”, cliccare su “Servizi per i cittadini”
  5. Selezionare la voce “Richiesta attestato di stato occupazionale”
  6. Inserire i dati richiesti e inviare la domanda

Il documento di attestazione dello stato occupazionale sarà disponibile per il download nella sezione “Documenti scaricabili” di MyAnpal.

Oltre a MyAnpal, è possibile anche richiedere l’attestazione dello stato occupazionale presso i Centri per l’Impiego territorialmente competenti.