Perché le chiamate WhatsApp non squillano?

2 visite

Se le chiamate WhatsApp non squillano, controlla le impostazioni di notifica. Potrebbe essere attiva la modalità Non disturbare o Silenzioso sul telefono, bloccando suoni e vibrazioni per chiamate e messaggi.

Commenti 0 mi piace

Perché le chiamate WhatsApp non squillano?

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica popolare che consente agli utenti di inviare messaggi, foto, video e effettuare chiamate vocali e video. Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato che le chiamate WhatsApp non squillano sui loro dispositivi.

Se riscontri questo problema, ecco alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarti:

Controllare le impostazioni di notifica

Assicurati che le notifiche per le chiamate WhatsApp siano abilitate. Per verificare ciò, apri l’applicazione WhatsApp e vai su “Impostazioni” > “Notifiche”. Quindi, verifica che l’opzione “Chiamate” sia attivata e che il suono di notifica sia impostato su qualcosa di diverso da “Nessuno”.

Disattivare la modalità “Non disturbare” o “Silenzioso”

La modalità “Non disturbare” o “Silenzioso” silenzia tutti i suoni e le vibrazioni, comprese le chiamate WhatsApp. Per disabilitare queste modalità, scorri verso il basso dal bordo superiore dello schermo per accedere al Centro di controllo. Quindi, tocca l’icona “Non disturbare” o “Silenzioso” per disattivarli.

Controllare le impostazioni del volume

Assicurati che il volume della suoneria del telefono sia alzato. Apri l’applicazione “Impostazioni” del tuo dispositivo, quindi tocca “Suoni e vibrazioni”. Quindi, regola il cursore del volume della suoneria a un livello udibile.

Verificare eventuali problemi di rete

Se hai una scarsa connessione di rete, le chiamate WhatsApp potrebbero non squillare correttamente. Assicurati di essere connesso a una rete Wi-Fi o dati cellulare stabile. Puoi provare a riavviare il tuo dispositivo o passare a un’altra rete per verificare se il problema persiste.

Aggiornare l’applicazione WhatsApp

Assicurati di utilizzare la versione più recente di WhatsApp. Gli aggiornamenti possono includere correzioni di bug che potrebbero risolvere il problema delle chiamate che non squillano. Vai all’App Store o al Google Play Store per verificare la disponibilità di aggiornamenti.

Riavviare il dispositivo

Il riavvio del dispositivo può spesso risolvere problemi minori. Tieni premuto il pulsante di accensione e seleziona “Riavvia” per riavviare il telefono.

Se hai seguito tutti questi passaggi e le chiamate WhatsApp continuano a non squillare, potresti dover contattare l’assistenza clienti di WhatsApp per ulteriore assistenza.