Come validare più biglietti Actv?

0 visite

Con la Venezia Unica, la validazione di più titoli di viaggio avviene appoggiando la tessera alla validatrice. Il sistema leggerà tutti i contratti attivi; seleziona il biglietto desiderato, quindi allontana e riavvicina la tessera per la conferma.

Commenti 0 mi piace

Come validare più biglietti Actv sulla tessera Venezia Unica

La tessera Venezia Unica consente di caricare e validare più biglietti Actv, il servizio di trasporto pubblico di Venezia. Validare più biglietti può essere utile per gruppi o per chi utilizza diverse linee di trasporto durante il giorno.

Procedimento:

  1. Appoggia la tessera Venezia Unica alla validatrice: La validatrice è un dispositivo elettronico che si trova nelle stazioni dei vaporetti e degli autobus.
  2. Il sistema leggerà tutti i contratti attivi: La validatrice leggerà automaticamente tutti i biglietti caricati sulla tessera.
  3. Seleziona il biglietto desiderato: Utilizza i pulsanti direzionali della validatrice per scorrere tra i biglietti caricati.
  4. Allontana e riavvicina la tessera per la conferma: Dopo aver selezionato il biglietto desiderato, allontana la tessera dalla validatrice e quindi riavvicinala. La validatrice emetterà un segnale acustico e visualizzerà un messaggio di conferma.

Nota:

  • Se possiedi più di una tessera Venezia Unica, assicurati di appoggiare quella contenente i biglietti che desideri validare.
  • La validazione deve essere effettuata prima di salire a bordo del mezzo di trasporto.
  • La validazione è obbligatoria per tutti i biglietti caricati sulla tessera, anche se non li utilizzi.
  • Per ulteriori informazioni o assistenza, contatta il servizio clienti Actv al numero 800 039 295.