Dove si prende la nave GNV a Napoli?

23 visite
Per i traghetti GNV a Napoli, utilizzare il molo Mergellina. Gli aliscafi partono dal molo Mergellina, distante dal molo Beverello. Calata Porta Massa è per traghetti di diverse compagnie.
Commenti 0 mi piace

Dove Salpare con GNV da Napoli

Napoli è un importante snodo portuale per i viaggiatori che desiderano esplorare le isole e le città costiere del Mediterraneo. La compagnia di navigazione GNV offre una vasta gamma di collegamenti in traghetto da Napoli, con partenze da moli diversi a seconda della destinazione.

Molo Mergellina

Il Molo Mergellina è il molo principale utilizzato dai traghetti GNV a Napoli. Si trova nel quartiere di Mergellina, a circa 3 chilometri dal centro città. I traghetti GNV che partono dal Molo Mergellina servono destinazioni come Palermo, Palermo Termini Imerese e Termini Imerese.

Calata Porta Massa

Calata Porta Massa è un altro molo utilizzato dai traghetti GNV a Napoli. Si trova vicino al Porto di Napoli, nella zona di Piazza Municipio. Da Calata Porta Massa partono i traghetti GNV diretti a Cagliari, Porto Torres e Olbia.

Traghetti da Napoli a Ischia e Capri

I traghetti per Ischia e Capri, isole del Golfo di Napoli, non partono dai moli di GNV. I traghetti per Ischia partono dal Molo Beverello, mentre i traghetti per Capri partono dal Molo di Marina Grande.

Differenza tra traghetti e aliscafi

È importante notare la differenza tra traghetti e aliscafi. Gli aliscafi sono navi più piccole e veloci che viaggiano sul mare e non hanno bisogno di entrare in un porto. I traghetti, invece, sono navi più grandi e lente che richiedono l’attracco in un porto. A Napoli, gli aliscafi partono dal Molo Mergellina, mentre i traghetti partono da Calata Porta Massa.

Come raggiungere i moli

Il Molo Mergellina è facilmente raggiungibile in autobus (linee C2 e 140) o in metropolitana (linea 2, fermata Mergellina). Calata Porta Massa è facilmente raggiungibile a piedi dal centro città o in metropolitana (linea 1, fermata Municipio).

Pianificando attentamente il tuo viaggio e conoscendo la posizione dei moli, potrai assicurarti una partenza senza intoppi per la tua avventura in traghetto da Napoli.