Come si chiama in inglese bottiglia?

2 visite

Bottle in inglese traduce il termine italiano bottiglia. Oltre a indicare il contenitore per liquidi, può significare anche biberon o, più anticamente, poppatoio, come nellespressione allevare con il biberon (to bring up on the bottle).

Commenti 0 mi piace

Bottiglia: la traduzione inglese

La parola italiana “bottiglia” si traduce in inglese con il termine “bottle”. Oltre a indicare il classico contenitore utilizzato per contenere liquidi, la parola “bottle” in inglese può assumere anche altri significati.

Biberon

Una delle accezioni più comuni di “bottle” in inglese è quella di “biberon”, ossia il contenitore utilizzato per nutrire i bambini con latte o altri liquidi. In questo senso, l’espressione inglese “to bring up on the bottle” corrisponde all’italiano “allevare con il biberon”.

Poppatoio

In passato, il termine “bottle” veniva utilizzato anche per indicare un contenitore simile al biberon, ma utilizzato per nutrire gli animali. Questo significato è oggi meno comune, ma viene ancora utilizzato in alcuni contesti.

Esempi d’uso

Di seguito alcuni esempi d’uso del termine “bottle” in inglese:

  • “I need to buy a new bottle for my baby.” (Ho bisogno di comprare un nuovo biberon per il mio bambino.)
  • “The medicine is in a small bottle.” (La medicina è in una piccola bottiglia.)
  • “The baby was fed from a bottle.” (Il bambino veniva nutrito con un biberon.)
  • “The ancient Romans used bottles made of clay.” (Gli antichi romani usavano bottiglie di terracotta.)

In conclusione, la parola inglese “bottle” traduce il termine italiano “bottiglia” e può indicare sia il contenitore per liquidi che il biberon o, più raramente, il poppatoio.