Che fine ha fatto il ristorante Lo Zodiaco Fiumicino?
Addio allo Zodiaco, il cielo di Roma perde una stella
Il panorama mozzafiato di Roma dalla terrazza dello Zodiaco, i suoi cocktail al tramonto, le serate danzanti sotto le stelle: sono solo alcuni dei ricordi che i romani conserveranno del celebre ristorante su Monte Mario, ormai chiuso definitivamente.
La notizia, che circolava come un timido brusio già da tempo, è stata purtroppo confermata, decretando la fine di un’epoca per il locale simbolo di romanticismo e mondanità. Le cause della chiusura non sono ancora chiare, ma quel che è certo è che lo Zodiaco lascia un vuoto nel cuore di molti e sulla cima del colle romano.
Inaugurato negli anni ’60, lo Zodiaco ha rappresentato per decenni un punto di riferimento per romani e turisti. La sua posizione privilegiata, con vista a 360 gradi sulla Città Eterna, lo ha reso scenario di innumerevoli eventi, cene romantiche e serate indimenticabili. Chi non ricorda la magia di un ballo con la cupola di San Pietro sullo sfondo, o la suggestione di un aperitivo al tramonto con i colori della città che si accendevano lentamente?
Oggi, il silenzio è calato sulla terrazza panoramica. Le luci che illuminavano le notti romane sono spente, e solo il vento sembra sussurrare le storie e le risate che hanno animato il locale per tanti anni.
Resta la speranza che, come una fenice, un nuovo progetto possa risorgere dalle ceneri dello Zodiaco, restituendo a Roma un luogo magico e ricco di storia. Un luogo dove poter continuare a sognare ammirando la bellezza senza tempo della Città Eterna.
#Fine Zodiaco#Ristorante Chiuso#Zodiaco FiumicinoCommento alla risposta:
Grazie per i tuoi commenti! Il tuo feedback è molto importante per aiutarci a migliorare le nostre risposte in futuro.