Quando fanno 4 Ristoranti a Treviso?

0 visite

Alessandro Borghese esplora la cucina trevigiana nella puntata di 4 Ristoranti trasmessa il 9 febbraio su Sky Uno e Now Tv. Il radicchio rosso, protagonista di un bonus speciale dedicato al risotto, sarà al centro della sfida tra i ristoratori.

Commenti 0 mi piace

Borghese alla scoperta del radicchio: 4 Ristoranti fa tappa a Treviso

Alessandro Borghese e la sua inseparabile brigata hanno fatto tappa nella Marca Trevigiana, alla ricerca del miglior ristorante della zona. L’episodio, andato in onda il 9 febbraio su Sky Uno e in streaming su Now Tv, ha visto quattro ristoratori trevigiani sfidarsi a colpi di prelibatezze locali, in una competizione che ha messo al centro il re indiscusso della tavola trevigiana: il radicchio rosso.

Non solo cicchetti e prosecco, la puntata ha esplorato le diverse sfaccettature della cucina trevigiana, dalle osterie tradizionali ai ristoranti più innovativi, passando per agriturismi immersi nel verdeggiante paesaggio. Ognuno dei quattro ristoratori ha proposto un menù rappresentativo della propria filosofia culinaria, cercando di conquistare il palato di Borghese e degli avversari.

Ma la vera sfida, il cuore pulsante della competizione trevigiana, si è consumata attorno ad un piatto iconico: il risotto al radicchio rosso. A questo grande classico della cucina locale è stato dedicato un bonus speciale, un’ulteriore occasione per i ristoratori di dimostrare la propria maestria nella lavorazione di questo ingrediente principe. Dalla scelta del radicchio, alla sua cottura, fino all’abbinamento con gli altri ingredienti, ogni dettaglio è stato attentamente valutato da Borghese e dai suoi concorrenti, alla ricerca del perfetto equilibrio di sapori e consistenze.

L’episodio ha offerto un viaggio gastronomico alla scoperta del territorio trevigiano, mettendo in luce non solo le eccellenze culinarie, ma anche le storie e le passioni dei ristoratori. Un’occasione per apprezzare la ricchezza e la varietà della cucina locale, che va ben oltre il radicchio, pur riconoscendone il ruolo centrale nella tradizione gastronomica. Chi avrà conquistato l’ambitissimo titolo di miglior ristorante di Treviso secondo Alessandro Borghese? La risposta, come sempre, è racchiusa nella puntata, un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona cucina e delle bellezze del territorio trevigiano.