Come far apparire righe nascoste in Excel?

1 visite

Le righe nascoste possono essere visualizzate utilizzando le barre di scorrimento per spostarsi nel foglio di lavoro fino a visualizzarle.

Commenti 0 mi piace

Come trovare e visualizzare le righe nascoste in Excel

In Excel, le righe nascoste possono ostacolare la visualizzazione e la modifica dei dati in un foglio di lavoro. Fortunatamente, esistono diversi modi per visualizzare le righe nascoste e ripristinarle in modo che siano visibili.

Utilizzo della barra di scorrimento verticale

Il metodo più semplice per trovare le righe nascoste è utilizzare la barra di scorrimento verticale. Spostare la barra di scorrimento verso il basso finché non vengono visualizzate le righe nascoste. Le righe nascoste saranno spesso indicate da un numero di riga in grigio.

Utilizzo del comando “Mostra tutto”

Un altro modo per visualizzare le righe nascoste è utilizzare il comando “Mostra tutto” nella scheda “Home”. Fare clic sulla freccia accanto alla barra di scorrimento verticale e selezionare “Mostra tutto”. Questo comando mostrerà tutte le righe nascoste nel foglio di lavoro.

Utilizzo della tastiera

È anche possibile utilizzare la tastiera per visualizzare le righe nascoste. Selezionare un’intera riga che si trova sopra o sotto la riga nascosta e premere contemporaneamente i tasti Ctrl + 0. Questo comando mostrerà tutte le righe nascoste nel foglio di lavoro.

Ripristino della visibilità delle righe nascoste

Dopo aver individuato le righe nascoste, è possibile ripristinare la loro visibilità.

  • Utilizzo del menu contestuale: Fare clic con il tasto destro su un numero di riga in grigio (che indica una riga nascosta) e selezionare “Scopri riga” dal menu contestuale.
  • Utilizzo del comando “Nascondi e scopri”: Nella scheda “Home”, fare clic sulla freccia accanto a “Formattazione celle” e selezionare “Nascondi e scopri”. Quindi, selezionare l’opzione “Scopri righe”.

Dopo aver eseguito uno di questi passaggi, le righe nascoste diventeranno visibili e potrete continuare a lavorare sul foglio di lavoro.