In quale paese i medici guadagnano di più?
Secondo lOrganizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE), i medici islandesi sono quelli che guadagnano di più tra i paesi membri. Nel 2018, il loro salario lordo annuo era di 207.118 dollari.
I medici islandesi guadagnano di più tra i paesi OCSE
Secondo l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE), i medici islandesi percepiscono gli stipendi più alti tra i paesi membri. Nel 2018, il loro guadagno lordo annuo si attestava a 207.118 dollari.
Questo dato non sorprende, considerati gli elevati costi della vita in Islanda. L’indice del costo della vita di Numbeo rivela che Reykjavik, la capitale islandese, è tra le città più care al mondo. Per poter vivere comodamente a Reykjavik, i medici hanno bisogno di salari elevati.
Anche la forte economia islandese contribuisce agli elevati stipendi dei medici. Con una disoccupazione molto bassa e un’economia in crescita, l’Islanda può permettersi di pagare generosamente i propri professionisti sanitari.
Inoltre, la popolazione islandese è relativamente piccola, con circa 370.000 abitanti. Ciò significa che la concorrenza per i medici è intensa, spingendo verso l’alto i salari.
È importante notare che gli stipendi dei medici in Islanda variano a seconda della specializzazione e dell’esperienza. Ad esempio, i chirurghi e gli anestesisti tendono a guadagnare più di altri specialisti. Tuttavia, tutti i medici in Islanda beneficiano di un’elevata qualità della vita, grazie agli ampi vantaggi sociali e al generoso congedo parentale del paese.
#Paesi#Reddito#SaluteCommento alla risposta:
Grazie per i tuoi commenti! Il tuo feedback è molto importante per aiutarci a migliorare le nostre risposte in futuro.